
La forza elastica del bamboo
-LEGS TRAINING-
flessibilità, robustezza, adattamento
STAGE DI SCUOLA LIBERTAO A BOLOGNA, 4/12/2022
DALLE ORE 9.30 ALLE 14 PRESSO CENTRO SOCIO CULTURALE VILLA PARADISO, VIA EMILIA 138
CONDUCE: RICCARDO BONATI, ESPERTO DI SYSTEMA (ARTE MARZIALE RUSSA) E ALLIEVO DI TIZIANO GRANDI.
Il termine “bamboo legs” è stato coniato da Ido Portal: le nostre gambe, per portarci efficacemente a fare esperienza nel mondo, devono essere forti, elastiche e resilienti come il bamboo.
Lavoreremo su ciò che restringe il raggio motorio delle gambe per conseguire una migliore capacità di movimento.
Con questo appuntamento e quello previsto per il 22 gennaio proponiamo un percorso finalizzato a lavorare su un corpo funzionale: qualsiasi stimolo allenante proposto ad un corpo disfunzionale finisce per accentuare ciò che è disfunzionale.
Quel che proponiamo a praticanti di ogni provenienza è fare un passo indietro rispetto alle rispettive specializzazioni, tecniche, stili marziali, di qigong, di taiji, yoga, fitness, ecc.
A noi interessa lavorare su patterns motori che rendano il corpo funzionale e tornare così alle proprie discipline particolari con strumenti in grado di far fare un salto evolutivo nella qualità del movimento e in generale nella vita di ogni giorno.
Rendere il corpo più sensibile, ricettivo, capace di uscire fluidamente dalle abituali zone di comfort e di agire concretamente col principio del minimo sforzo in ogni dimensione dello spazio.
Tutti i nostri eventi sono riservati ai soci asd Scuola LiberTao (ASC)
info: Maestro Davide Milazzo, tel 3470360054 mail: davidemilazzo@hotmail.it web site: scuolalibertao.org
