Armi Tradizionali

Ben lungi dal rappresentare una semplice rievocazione folcloristica, lo studio delle armi

migliora il combattimento a mani nude e sviluppa specifiche qualità psico-fisiche-energetiche del praticante! Scuola LiberTao sviluppa in modo particolare il combattimento con il bastone, eccezionale strumento di autodifesa e madre di tutte le armi tradizionali.

Le 5 armi fondamentali nella tradizione cinese sono associate ai 5 movimenti dell’energetica classica:

Bastone, movimento Terra. La madre di tutte le armi

Sciabola, movimento Metallo. Arma che fende e rompe con potenza.

Lancia, movimento Acqua. Penetra in profondità spiraleggiando

Alabarda, movimento Legno. L’arma più pesante, richiede vigore e forza (Legno: nutre i muscoli e i tendini)

Spada, movimento Fuoco. Veloce e precisa come una saetta, punta a recidere vene ed arterie, a loro volta parte della loggia energetica fuoco.

Armi e tradizione San Yi Quan

Georges Charles, Daoshi San Yi Quan, con la Lancia Uncinata di Yue Fei, all’origine dello Xingy Quan

Armi e Scuola Libertao

La Lancia, Qiang