Kung fu bambini/e

La Scuola Libertao presenta un corso  di Kungfu rivolto ai bambini in età compresa tra i i 6 e i 12 anni. Lo scopo è avvicinare i bambini a questa formidabile arte psicocorporea con un approccio ludico, ma che includa le basi tecniche ed esercizi volti alla consapevolezza corporea, alla coordinazione, all’espressività emozionale. Il Kung fu non è solo una disciplina completa e salutare per lo sviluppo corporeo, ma anche un’ottima via per consolidare un carattere forte ed equilibrato. Questa impostazione è particolarmente preziosa in questa fase storica in cui le vicende legate al covid 19 hanno toccato pesantemente la vita dei bambini, spesso impoverendo le loro necessità esperienziali legate al corpo, alle relazioni interpersonali. Noi ci occupiamo di ripristinare e riconnettere i ragazzi con la loro parte istintiva, spesso offuscata dall’uso dei social, cellulari, playstation…

L’esperienza dei bambini sarà quella di «correre con le tigli e volare con i draghi» come afferma la simbologia antica cinese. Ovvero essere introdotti a sperimentare con il corpo un’antica arte che fa continuo uso di simboli, posture e movimenti tratti dal mondo animale e vegetale.

A differenza di un comune corso sportivo, la specializzazione di shifu Davide Milazzo come educatore professionale può offrire un lavoro di alta qualità sullo sviluppo caratteriale del bambino: canalizzazione dell’aggressività, rispetto, disciplina, capacità di essere totalmente presenti e concentrati nel momento, sono solo alcuni aspetti che si conseguono con la nostra pratica.

AL COMPIMENTO DEI 12 ANNI, GLI ALLIEVI POTRANNO PROSEGUIRE IN CLASSI DI PRATICA PIÙ AVANZATA.

CORSI PER BAMBINI A BOLOGNA, BRISIGHELLA E FAENZA. Per orari, palestre e giorni visita questa pagina: https://scuolalibertao.org/2019/07/26/corsi-libertao-anno-di-pratica-2019-20/

Il corso è tenuto in tutte le sedi dal maestro Davide Milazzo

video gioco lotta