
Poiché viviamo in un sistema che plasma vite da zombie, non senzienti, scollegati, rotti dentro in frammenti che non comunicano, l’ individuo così plasmato cerca un’ escalation continua di stimoli, rumori, che coprano il dolore di questa condizione
È istruttivo frequentare palestre e vedere come si allena la quasi totalità dei giovani e anche molti non più giovani: sempre con lo sguardo sul telefono: per seguire esercizi dettati da applicazioni, o per navigare sui social, chattare nelle pause di “recupero” ecc.
Immancabile la cuffia nelle orecchie, e poi ancora, sparata a mille, la musica commerciale della sala.
Vedo questo film ogni settimana, e mi dispiace vedere come sia palese la disgregazione su ogni piano dell’ essere, anche nell’ esercizio, nel movimento, in realtà si è come morti, non presenti, proiettati in un altrove alienato e artificiale.
Si muove il corpo, ma non lo si possiede, e di conseguenza ancora meno si possiede la propria mente e la capacità dunque di PENSARE e AGIRE liberamente.
In una realtà così, lo spirito di Scuola Libertao è contro corrente.
Navigare contro corrente può risultare difficile e faticoso, ma quando ti radichi REALMENTE in modo diverso, corpo mente e cuore uniti, maturi una forza inarrestabile, indomita, che non solo regala una vita pienamente vissuta e felice, ma ti terrà a testa alta in tutte le sfide epocali cui saremo messi di fronte.
Questo spirito permette concretamente di resettare vite malate e di fare ORA un altro mondo possibile a partire da sé stessi.
“Solo chi possiede il corpo possiede la mente” (Buddha)
Ai Wushi
Scuola Libertao, Arti del Corpo per Spiriti Liberi
No zombi Life respira suda ridi
