Scuola LiberTao: il metodo e lo spirito

IL RAPPORTO CON LA NATURA E’PER NOI UN MEZZO POTENTE DI CONNESSIONE CON NOI STESSI E CON IL PROSSIMO

Solide radici. Coltivare forza ed equilibrio a livello corporeo (lavoro delle posizioni e movenze ispirate agli animali) quanto emotivo/caratteriale (lavoro su qualità interiori come presenza, concentrazione. Rapporto analogico/simbolico tra emozioni e cinque elementi della natura).

Coraggio, autocontrollo, disciplina. La libertà di agire e discernere non nasce dall’assenza di limiti e regole, bensì da una intenzionalità disciplinata. La lotta, se gestita all’insegna del rispetto, è una scuola di vita.

Fratellanza. Molto oltre il “gioco di squadra” in senso sportivo, per noi il gruppo è vissuto come comunità in cui sperimentare relazioni fraterne e solidali per tutte le generazioni di praticanti.

Spirito nobile. Ciò lo si evince già dal saluto che apre e conclude la pratica: Il palmo rappresenta tutti i popoli della terra, il pollice piegato umiltà e rispetto, il pugno il kungfu, il cerchio tra le braccia l’unione fraterna tra i popoli.

Il maestro Davide Milazzo, sociologo, educatore professionale, insegnante di kungfu e di qigong, studioso di medicina tradizionale cinese e tecniche correlate, allenatore di functional training.

Il fine delle pratiche LiberTao è essere migliori nella vita: forti, liberi e felici.

Tecnica e princìpi costituiscono un Tutto indissolubile, in armonia con una visione educativa capace di lavorare sui bisogni evolutivi di ogni singolo praticante.

DA SETTEMBRE 2023 CORSI PER TUTTE LE ETA’ A BOLOGNA, FAENZA, BRISIGHELLA.

NO ZOMBIE LIFE RESPIRA SUDA RIDI

Info: davidemilazo@hotmail.it

https://scuolalibertao.org/


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...