
11 Febbraio 2023
Conferenza- Concerto con Francesco Benozzo, docente di filologia romanza, musicista, e poeta:
“sciamanesimo, poesia, Libertà”
ore 17.30 al circolo Villa Paradiso, ingresso ad offerta libera con prenotazione
Al di là degli aspetti “marziali”, giocare con gli animali, così come con gli elementi della natura, tipico delle nostre pratiche,
può essere una pratica profondamente trasformativa sul piano interiore.
Una pratica di derivazione sciamanica, che risveglia quel che siamo nel profondo NONOSTANTE le mortificazioni del sistema sociale.
Un antidoto al transumanesimo basato sul trionfo della macchina, dell’ automazione, dell’ intelligenza artificiale sulla natura,
l’ istinto, il sentire, l’ essere VIVI e senzienti
Quel che i teorici del potere chiamano la “mente alveare”, che azzera personalità e identità, fino a negare quella di genere, in un flusso uniformato di informazioni cui il nuovo essere androgeno e schiavo deve uniformarsi, espropriato del corpo, della coscienza e della libertà.
Le nostre pratiche vengono al contrario da un sistema di valori in cui il principio FEMMINILE ha un ruolo sacro e primario: il ricettivo, legato alla natura, alla creazione, al sentire profondo, lunare, intuitivo.
Un guerriero, se uomo, è cosciente del suo lato femminile e lo coltiva con cura, facendosi con questo guaritore, di se stesso e del prossimo.
Una guerriera, se donna, coltiva il suo lato solare e maschile, che trova nell’ agire coraggioso la prima ragion d’ essere.
Davide Milazzo, Ai Wushi
scuolalibertao org
NO ZOMBI LIFE RESPIRA SUDA RIDI