
BREVE REPORT SULL’ ESPERIENZA CON L’ ENERGIA DEGLI ALBERI AL CENTRO SOCIO CULTURALE VILLA PARADISO
Il mio compito di insegnante di Qigong è stato quello di trasmettere alcune modalità di scambio con l’ albero, la cui chiave è la sensazione, sviluppata attraverso l’ armonizzazione di movimento, respiro, immagini simboliche.
Se ben raffinata la sensazione conduce ad una percezione sensoriale sottile, sensitiva e sensazionale.
Marco Nieri ha invece utilizzato uno strumento tecnico, l’ antenna di Leker, per misurare il campo elettromagnetico della persona, dell’ albero, e i cambiamenti conseguenti all’ interazione tra i due.
Emozionante riscontrare come i valori di vitalità dell’ albero si moltiplicano nell’ interazione con il gruppo!
In generale mi confermo nell’impressione che sia importante poter contare anche su strumenti tecnici che misurano e confermano quanto attraverso una pratica regolare si vive in modo concreto.
La pratica in sé non ha bisogno di nessuna prova diversa dall’ effetto, ma raggiungere persone che altrimenti non recepirebbero il piano del linguaggio simbolico è una grande possibilità di uscire dalla nicchia e portare un messaggio che è di grande attualità e importanza per l’ umanità.
La biofilia, avere alberi e animali come maestri, alleati, oggi è un cambio di paradigma necessario, un salto evolutivo che è anche un Ritorno, come ogni vero cambiamento.
Ri/voluzione significa proprio questo!
Biofilia, scambio armonico con tutto il creato contrapposto alla necrofila che da anni ci viene bombardata come un disco rotto: fai questo o muori, metti quello sul muso o muori, chiudi il fornello e stacca il frigo o muori ..muori di fame, malattie, guerre..
Individualismo egoico bellico declinato in tutte le salse, covidica prima, sciovinista oggi
Quel mondo sta morendo, è alla fase terminale e per questo è temibile e fa molto rumore.
Ma ogni crisi estrema è occasione di grandi rinascite.
Chi è dalla parte della vita, del cambio radicale di paradigma, vincerà ancora, come sempre dopo il buio viene la luce.
Gioia e rivoluzione!
NO ZOMBI LIFE RESPIRA SUDA RIDI
Scuola LiberTao arti del corpo per spiriti liberi

